Congresso 2024

Verona - 8 / 10 maggio 2024

GUARDA IL PROGRAMMA

Congresso 2023

Milano - 11 / 13 maggio 2023

GUARDA IL PROGRAMMA

Congresso 2023

Milano - 11 / 13 maggio 2023

GUARDA IL PROGRAMMA

Congresso di endourologia

Cari Soci,
 
l’ 11 Congresso della nostra Società Italiana di Endourologia è da tempo alle spalle.
Gli iscritti sono stati parecchi, la partecipazione assidua; Il programma è stato implementato correttamente.
I relatori , i moderatori e gli operatori hanno sostenuto i propri ruoli in modo efficiente. Un consuntivo positivo quindi che ha soddisfatto il Comitato Direttivo, il Presidente del congresso e spero tutti i vari partecipanti. Tutto questo ci stimola a portare avanti un programma di rinnovamento che,dal suo insediamento,ha impegnato fortemente il Direttivo tramite i singoli Comitati.
 
In sintesi:
  • Il Comitato Comunicazione ha provveduto a rinnovare il sito IEA rendendolo una piattaforma di continua informazione e comunicazione fra soci e società aggiornando su ogni iniziativa a beneficio societario.
  • Il Comitato Ricerca ha avviato una serie di protocolli di ricerca aperti a tutti i soci interessati si da stimolare ed evidenziare il proprio operato nelle aree di proprio interesse.
  • Il Comitato Scientifico, responsabile del programma congressuale, è assiduamente e fortemente impegnato nel mantenere rapporti con le società parenti internazionali e nel rappresentarci nei consessi internazionali: al prossimo W.C.E. in Istanbul sarà presente uno spazio dedicato alla Società Italiana di Endourologia ove il Comitato ne sta organizzando il programma cui voi parteciperete.
  • Infine il Comitato Educazionale ha portato a termine la realizzazione di corsi estesi a tutto il territorio nazionale, in centri di elevato e consolidato livello qualitativo, riguardanti tutti gli aspetti della chirurgia endourologica senza trascurare gli specializzandi cui è stata riservata una quota di partecipazione.

 

I dettagli sono riportati nel sito IEA.
Siamo convinti della validità di queste iniziative ed io sono grato al Comitato Direttivo per il notevole impegno profuso con grande entusiasmo verso una società giovane, di giovani.
L’Endourologia rappresenta la più importante rivoluzione ed evoluzione della chirurgia urologica e la nostra Società ha il compito di esserne la attrice principale!!
Attraverso queste iniziative desideriamo rendere l’Endourologia da chirurgia di pochi,come ai suoi albori, in una di molti,a beneficio di tutti i pazienti ovunque,sul territorio nazionale, essi siano. Per essere efficaci e per progredire è necessaria però una partecipazione corale ed attiva,che ognuno si impegni a comunicare le proprie esperienze, che ci si confronti e che ancor più faccia conoscere la nostra Società favorendo nuove adesioni.
E’un impegno che a voi tutti chiedo per essere. Saremo più numerosi , più forti e più incisivi.
Il Direttivo farà ogni sforzo perché questo sia possibile a beneficio di tutti.
 
Il Segretario
Arcangelo Pagliarulo